lunedì 19 Maggio 2025
Altro

    La società di promozione chiude il 2024 con ricavi di 13,52 milioni di euro.

    Garda Dolomiti: un’offerta turistica sempre più variegata all’insegna della destagionalizzazione

    L’obiettivo del’Apt Garda Dolomiti che promuove il turismo sul Garda trentino e su tutto il suo vasto retroterra che arriva fino a Comano Terme, Ledro e alla valle di Gresta è destagionalizzare e allargare il più possibile l’offerta di turismo esperienziale, spaziante dalle attività sportive e ricreative all’enogastronomia, alle vestigia della Grande Guerra o all’epopea dello sviluppo dell’energia idroelettrica, con la possibilità di visitare i vari forti presenti in zona che erano a presidio del confine meridionale dell’impero Austrungarico e gli impianti delle centrali.

    Questa puntata di Focus Trentino condotta dal direttore di ViViItalia Tv, Stefano Elena, intervista il presidente della società Garda Dolomiti Spa, Silvio Rigatti, con cui si traccia un quadro dell’attività 2024 con il bilancio appena approvato dall’assemblea dei soci che ha visto il valore della produzione superare i 6,2 milioni di euro, con ricavi provenienti da servizi (50,1%), Bike Festival (23,2%) e adesioni (9,8%), mentre il fatturato del 2024 è pari a 13,52 milioni di euro, con un utile di esercizio che ammonta a 42.051 euro, destinato a riserva legale e straordinaria. La quota reinvestita sul territorio è invece pari a 6,03 milioni di euro – di cui 4,41 milioni di euro nel Garda Trentino -, a testimonianza di quanto Garda Dolomiti S.p.A. sia sempre più un’APT per il territorio.

    Rigatti presenta anche le iniziative che costituiscono l’apertura della stagione 2025, a partire dal nuovo successo del Bike Festival, l’apertura del primo chilometro della nuova pista ciclabile sulla sponda occidentale del lago di Garda che va a recuperare il sedime dismesso della vecchia statale, le iniziative per allargare la stagione nell’areale di competenza per consentire alle strutture ricettive e ai loro dipendenti di aumentare la stagione e l’occupazione, con un’offerta sempre più variegata e completa, puntando a confermarsi una meta privilegiata del turismo che cerca attività all’aria aperta, investendo sul progettoOutdoor Park Garda”, un piano strategico per la manutenzione e valorizzazione di percorsi escursionistici, vie ferrate, sentieri MTB e falesie grazie all’istituzione e coordinamento del team operativo dei Garda Rangers che ha garantito interventi costanti, completando anche la posa della nuova segnaletica MTB e avviando l’arredo outdoor nei punti strategici dell’ambito.

    Buona visione.

    Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “ViViItalia Tv”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

    Ti piace “Focus Trentino Alto Adige”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

    Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

    YouTube

    Telegram

    https://t.me/ViviItaliaTv

    Linkedin

    https://www.linkedin.com/company/viviitaliatv

    Facebook

    https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

    © Riproduzione Riservata

    spot_img

    ULTIME NEWS

    LO SCHIACCIASASSI